Benvenuti in Austin&Rawls

Contrada Tre Senete s.c.
Castelvenere (BN)

+39.338.7007868
info@austinandrawls.it

Dal Lun. al Ven. 14.30 - 19.30
Sab. e Dom. chiusi

Il progetto Notarial Advising Firm nasce dall’idea di attivare una rete di professionisti che affronti lo sviluppo della formula sull’intero territorio nazionale basandosi sulle evidenti analogie che legano utenti e tecnici. L’attivazione di una rete renderà Austin&Rawls un network di tecnici in grado di garantire gli utenti su una compiuta attività preparatoria e preliminare in stretta collaborazione con i Notai e le sue prerogative. I Professionisti che si avviano a sviluppare il progetto Notarial Advising Firm sviluppano un’attività di consulenza e supporto, anche documentale, altamente qualificato.

CONSULENZA IMMOBILIARE

  • pareri sulla predisposizione di atti immobiliari (valutazioni sulla regolarità dei titoli di proprietà o ricerca degli stessi, soluzione di problemi ipocatastali);
  • predisposizione e presentazione all’Agenzia delle Entrate di successioni (pareri sulla trasmissione del patrimonio, denunzie di successione semplici e complesse);
  • volontaria giurisdizione (redazione e presentazione di ricorsi volti all'ottenimento di autorizzazioni alla stipula di atti giuridici riguardanti minori ed incapaci);
  • assistenza e consulenza al Cliente per tutte quelle problematiche cui non consegue necessariamente, o non immediatamente, la stipula di un atto notarile;
  • consulenza volta ad agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all'acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all'urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto);
  • redazione di progetti divisionali;
  • redazione dei preliminari di compravendita;
  • redazione di certificazioni ipocatastali ventennali;
  • redazione e registrazione di contratti di locazione di immobili, comodati.

CONSULENZA SOCIETARIA

  • analisi preliminare per la scelta del tipo di Società; stesura della bozza di Statuto; studi di fattibilità economica e finanziaria; assistenza per la stipula dell'atto di costituzione, richiesta della Partita I.V.A. e P.E.C.; predisposizione dei libri sociali;
  • assistenza per operazioni straordinarie quali trasformazione, fusione, scissione, conferimento, dallo studio di convenienza e fattibilità alla stipula dell'atto notarile e successivi adempimenti. Per quanto riguarda le operazioni straordinarie, lo Studio è in grado di offrire una consulenza societaria personalizzata frutto di una esperienza pluriennale maturata nella diretta gestione di eventi che hanno interessato importanti aziende e professionisti;
  • redazione di progetti di fusione e progetti di scissione;
  • redazione di perizie di stima ex art. 2465 C.C.;
  • fasi preliminari inerenti le modifiche statutarie, la stipula delle cessioni di quote di S.r.l. (procedura introdotta dal D.L. 112/2008 convertito in Legge 133/2008), pratiche di recesso ed esclusione di soci, messa in liquidazione e scioglimento di S.r.l. non operative e/o comunque inattive (senza intervento notarile);
  • gestione del passaggio generazionale nelle aziende;
  • valutazione di aziende, effettuazione di perizie, due diligence per acquisizione di aziende o di partecipazioni societarie;
  • contrattualistica quali affitti e cessioni di aziende e dei suoi rami, comodati e tutto quanto concerne la vita di un'azienda;
  • predisposizione di associazioni culturali e/o sportive;
  • predisposizioni di associazioni temporanee di imprese (A.T.I.), associazioni temporanee di scopo (A.T.S.), associazioni tra professionisti, associazione in partecipazione; imprese familiari.

SERVIZI

  • redazione di ricorsi ed assistenza per Commissioni Tributarie;
  • visure catastali;
  • visure ipotecarie;
  • elaborati planimetrici;
  • planimetrie;
  • mappe catastali;
  • visure camerali;
  • certificati camerali;
  • predisposizione e trasmissione di pratiche camerali;
  • trasmissione di Bilanci;
  • richiesta ed acquisizione di copie di atti notarili (anche di Notai in pensione);
  • richiesta ed attivazione di partite IVA;
  • richiesta ed attivazione di PEC;
  • registrazione di atti Agenzia delle Entrate;
  • fatturazione elettronica verso P.A.

Tutte tali attività debbono essere svolte nei limiti e nel rispetto delle norme che disciplinano l'esercizio della professione notarile riservata a professionisti vincitori di apposito concorso e da svolgersi nei modi stabiliti dalla Legge e con le prerogative richieste; in particolare, le attività di natura finanziaria e/o professionali debbono essere svolte in ossequio al disposto delle leggi in materia, nonchè nel rispetto della normativa in tema di attività riservate ad iscritti a Collegi, Ordini o Albi Professionali.

AUSTIN &
RAWLS

La formula professionale di Austin&Rawls nasce dalle idee e dall’esperienza di giovani e brillanti professionisti che hanno sviluppato la loro conoscenza presso importanti Studi Notarili con esperienza ormai decennale.

12

Anni di
esperienza

54

Professionisti in
attivo

120

Lavori
ogni anno

89

Casi
registrati